La soluzione algoritmo non piace ai club: in caso di stop si pensa alla media punti

In caso di stop, la soluzione proposta dalla Figc sarebbe un particolare algoritmo. Molti si dichiarano contrari: la scelta potrebbe ricadere sulla media punti

La soluzione algoritmo non piace ai club:  in caso di stop si pensa alla media punti
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

4 Giugno 2020 - 19.00


ATF AMP

La Serie A sembra poter finalmente ripartire il 20 giugno, ma che fare se dovessero esserci ulteriori casi di Coronavirus?
Le soluzioni principali per decretare tutti i verdetti sono due: play-off e playout (format che non scalda) e l’algoritmo ipotizzato dalla Figc.
Quest’ultima ipotesi sarebbe utilizzata qualora tutti i club di Serie A non avessero giocato lo stesso numero di partite, ma anche in questo caso la soluzione non convincerebbe appieno, tanto da aver proposto un piano C: la media punti.
Il funzionamento sarebbe semplice: la media punti stabilita nelle partite giocate moltiplicata per il numero di partite che la squadra non potrà disputare.
La proposta verrà naturalmente valutata nella riunione odierna convocata dalla Figc e nell’assemblea di Lega di venerdì. 

Top Right AMP

Tra le critiche ricevute, c’è stata anche quella dell’allenatore del Lecce Liverani.
La sua squadra è per il momento in lotta per non retrocedere: “”Non ho approfondito e non penso sia una cosa intelligente. Trovare cose alternative a ciò che è il risultato del campo non fa bene. Per me non è una cosa da prendere in esame. Dovesse dipendere da me non lo utilizzerei”.

Sotto, ecco come sarebbe la classifica seguendo le regole applicate dall’algoritmo.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version