L’annuncio dopo un incontro con il presidente del Consiglio Conte.
“La serie A riparte il 20 giugno, il mio auspicio è che nella settimana precedente si possa giocare la Coppa Italia”: lo ha annunciato il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, al termine dell’incontro con le componenti della Fededercalcio
L’ok del Comitato Tecnico Scientifico
In mattinata era arrivato l’ok definitivo del Comitato Tecnico Scientifico al nuovo protocollo sanitario sulla ripresa dell`attività agonistica sostanzialmente identico a quello sugli allenamenti collettivi. Non sarebbero sorti particolari problemi anche perché la famosa norma sulla quarantena “automatica” della squadra in caso di positività è rimasta inalterata. Il cts ha espresso il suo “apprezzamento per la puntualità di dettaglio nell’analisi di molti aspetti”, ribadendo però come “le norme attualmente in vigore prevedano chiare disposizioni” a proposito “della quarantena di un soggetto positivo” e quella conseguentemente precauzionale di tutto il resto del gruppo-squadra.
Ottimismo anche dopo la negatività al tampone del membro dello staff del Bologna risultato ieri con una sospetta positività. Ora da definire il nodo orari e televisioni.
L’annuncio del Ministro dello Sport #Spadafora sulla ripresa ufficiale della #SerieA. pic.twitter.com/R4tEko1u8A
— Alessandro Rimi (@Ale_Rimi) May 28, 2020