Arriva la smentita della Uefa, dopo l’annuncio del presidente del Lione Aulas sul ritorno degli ottavi di Champions contro la Juventus il 7 agosto (“Se il ricorso per cancellare lo stop alla Ligue 1 non avrà esito positivo, le squadre francesi saranno massacrate dalle loro avversarie con una preparazione fisica migliore”).
Non c’è certezza, secondo la Uefa, sulle date.
I campionati nazionali dovranno provare a finire le loro stagioni prima di giocare le coppe, ma la situazione è incerta, soprattutto per i dati sui calciatori positivi al coronavirus in continuo aggiornamento: anche la Germania, il cui campionato sarebbe dovuto ricominciare la prossima settimana, sembra doverci ripensare e ha già rinviato alcuni match.
“Nulla è stato deciso”, ha fatto sapere un portavoce, ma la data del 7 agosto per Juventus-Lione sembra comunque quella più accreditata: è quella che maggiormente si adatterebbe al programma che i media riportano di una mappatura tracciata dal calcio europeo.
Le variabili sono dunque ancora variabili e la situazione è lontana dall’essere definita.
La Uefa smentisce Aulas: "Contro la Juve il 7 agosto? Nulla è ancora deciso"
Con un intervento di un portavoce della Uefa, è stata smentita la certezza di dover giocare il ritorno degli ottavi di Champions il 7 agosto: ci sarebbero ancora troppe variabili in ballo
Preroll AMP
Globalsport Modifica articolo
10 Maggio 2020 - 16.57
ATF AMP