Troppa nostalgia di calcio per gli italiani. La soluzione nelle partite storiche

Emotività e orgoglio nel rivedere le storiche partite degli azzurri. Il Coronavirus ha bloccato qualsiasi manifestazione sportiva, ma gli amanti del calcio italiano si consolano con le ricerche online.

Troppa nostalgia di calcio per gli italiani. La soluzione nelle partite storiche
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

6 Maggio 2020 - 15.06


ATF AMP

Secondo l’ultimo studio di SEMrush, la piattaforma SaaS per la gestione della visibilità online, gli italiani sono in astinenza da sport, in particolare da calcio.

Top Right AMP

Lo studio è stato fatto analizzando la media mensile delle digitazioni sui motori di ricerca nel nostro paese durante la quarantena.

La classifica delle partite più ricercate in questi giorni di lockdown vede ai primi posti i campionati mondiali vinti dalla Nazionale Italiana, quelli del 1982 e del 2006 e la partita che in assoluto sta suscitando maggior interesse è Italia-Francia del 2006, digitata 40.500 volte nel solo mese di marzo, il 2.032% in più rispetto al mese precedente.

Dynamic 1 AMP

Medaglia d’argento per Italia-Argentina del 1982 con 18.100 ricerche a marzo e una percentuale di 4.541% in più rispetto alla media.

Sale al terzo gradino del podio Germania-Italia del 2006, la finale vinta dagli azzurri ha raggiunto le 18.100 ricerche a marzo.

Quarta posizione,invece, per la finale dei mondiali del 1982 contro la Germania Ovest,  partita in cui ,dopo 44 anni, l’Italia tornava a baciare l’ambita coppa d’oro.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version