Il Premier Conte convocherà il mondo dello sport per un vertice sulla ripresa

Giuseppe Conte ha annunciato di voler incontrare tutti i vertici dello sport e del calcio per stabilire un quadro condiviso per la ripresa. Ha poi difeso l'operato del ministro Spadafora

Conte

Conte

Globalsport 6 maggio 2020
In un'intervista rilasciata al giornale "Il Fatto quotidiano", il premier Giuseppe Conte ha fatto il punto della situazione a proposito della ripresa dello sport in Italia: "Convocheremo anche il mondo dello sport e del calcio, insieme al ministro Spadafora, per fare il punto: raccoglieremo le istanze della Federcalcio e delle altre federazioni per avere un quadro condiviso della ripresa delle attività sportive".
Sulla ripresa dei campionati di calcio ha invece aggiunto: "Non ho ancora messo mano al dossier calcio, ma sentiremo e concorderemo. Il ministro Spadafora ha fatto un ottimo lavoro, ma è giusto che tutti i vertici del calcio e dello sport abbiano un confronto col governo ai massimi livelli. Ovviamente tenendo presenti le raccomandazioni del Comitato tecnico scientifico".
L'incontro sul tema protocollo tra la Federcalcio e il Comitato tecnico-scientifico è in programma proprio domani, dopodiché si saprà se e quando si potrà ripartire in sicurezza. Per il momento, l'apertura al confronto è massima.