Il Premier Conte convocherà il mondo dello sport per un vertice sulla ripresa | Globalsport
Top

Il Premier Conte convocherà il mondo dello sport per un vertice sulla ripresa

Giuseppe Conte ha annunciato di voler incontrare tutti i vertici dello sport e del calcio per stabilire un quadro condiviso per la ripresa. Ha poi difeso l'operato del ministro Spadafora

Il Premier Conte convocherà il mondo dello sport per un vertice sulla ripresa
Preroll

Globalsport Modifica articolo

6 Maggio 2020 - 10.35


ATF

In un’intervista rilasciata al giornale “Il Fatto quotidiano”, il premier Giuseppe Conte ha fatto il punto della situazione a proposito della ripresa dello sport in Italia: “Convocheremo anche il mondo dello sport e del calcio, insieme al ministro Spadafora, per fare il punto: raccoglieremo le istanze della Federcalcio e delle altre federazioni per avere un quadro condiviso della ripresa delle attività sportive”.
Sulla ripresa dei campionati di calcio ha invece aggiunto: “Non ho ancora messo mano al dossier calcio, ma sentiremo e concorderemo. Il ministro Spadafora ha fatto un ottimo lavoro, ma è giusto che tutti i vertici del calcio e dello sport abbiano un confronto col governo ai massimi livelli. Ovviamente tenendo presenti le raccomandazioni del Comitato tecnico scientifico”.
L’incontro sul tema protocollo tra la Federcalcio e il Comitato tecnico-scientifico è in programma proprio domani, dopodiché si saprà se e quando si potrà ripartire in sicurezza. Per il momento, l’apertura al confronto è massima.

Native

Articoli correlati