Renzi contro Spadafora: "Ripresa del campionato è una scelta importante. Non decide lui"

Il leader di Italia Viva è favorevole al ritorno del calcio giocato e tiene ad evidenziare la complessità di tale decisione. L'ultima parola deve essere quella del Parlamento.

Renzi contro Spadafora: "Ripresa del campionato è una scelta importante. Non decide lui"
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

4 Maggio 2020 - 16.03


ATF AMP

Matteo Renzi attacca il ministro Spadafora, attraverso il proprio profilo Facebook, nel quale ha esternato il proprio pensiero sulla ripresa del campionato: “Campionato di calcio. Non è la priorità, certo ma è una scelta importante. Dice il Ministro dello Sport che ‘non se ne parla proprio’. E chi lo ha deciso? Lui allo specchio? In democrazia si parla di tutto. E si parla soprattutto delle scelte che riguardano tanti cittadini. Il ministro venga in Parlamento, non può decidere da solo: siamo una democrazia”.
Il Ministro dello Sport, non è stato attaccato solo attraverso i social, ma anche a L’Aria che Tira su La7: “Ma come si permette di dire che non se ne parla? Non è il padrone del Calcio, ci sono Serie A e Serie B, ci sono interessi che si muovo intorno a questa vicenda, c’è la garanzia di poter gestire i giocatori, che sono molti più curati di tutti gli altri. Dico al signor Ministro dello Sport che si parla di tutto in democrazia e che non decide un ministro da solo, decidono il Parlamento, i tecnici, gli addetti ai lavori, chi capisce di calcio”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version