Il Grande Torino commemorato allo stadio Filadelfia | Globalsport
Top

Il Grande Torino commemorato allo stadio Filadelfia

Celebrazione inusuale nel cortile dello stadio "Filadelfia" per ricordare le vittime del Grande Torino a 71 anni dalla tragedia aerea di Superga

Il Grande Torino commemorato allo stadio Filadelfia
Preroll

Globalsport Modifica articolo

4 Maggio 2020 - 20.41


ATF

Giornata dalle grandi emozioni quella vissuta nel cortile del vecchio stadio “Filadelfia” per la commemorazione del Grande Torino, nell’anniversario della tragedia di Superga avvenuta 71 anni fa.
A causa dei limiti imposti dalle norme anti-Coronavirus, non si è potuta svolgere la tradizionale processione alla collina di Superga.
Una celebrazione per pochi intimi, fuori dai cancelli circa 300 tifosi granata che con bandiere e cori hanno voluto essere presenti, pur facendo attenzione ad ogni tipo di assembramento.
Il cappellano granata Don Robella ha terminato la commemorazione con una benedizione al pennone dedicato ai caduti, mentre la voce del capitano Andrea Belotti leggeva come da tradizione l’elenco dei nomi delle vittime del 4 maggio 1949. In sottofondo, la canzone dei Sensounico “Un giorno di pioggia”.
In mattinata, anche il presidente Cairo aveva voluto rendere omaggio ai caduti, depositando una corona di fiori nei pressi della Basilica di Superga.

Native

Articoli correlati