Gaston Ramirez: "Ho avuto paura, non per me ma per i miei figli”

La Sampdoria è stata una delle squadre più colpite dal virus. In un’intervista il centrocampista blucerchiato affronta il tema Coronavirus.

Gaston Ramirez: "Ho avuto paura, non per me ma per i miei figli”
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

25 Aprile 2020 - 11.21


ATF AMP

Gaston Ramirez, ventinovenne uruguaiano centrocampista della Sampdoria, ha espresso tutta la sua voglia di ritornare in campo in un’intervista su TuttoSport: “A inizio stagione non eravamo partiti bene, poi ci siamo ripresi e alla fine giocavamo da squadra vera. Una Sampdoria che ha alzato alla testa, merito anche dell’allenatore Claudio Ranieri che ha portato quello di cui avevamo bisogno: saggezza, tranquillità e serenità. Ma il merito è di tutti. A cominciare dai giocatori che sono riusciti a seguirlo sin da subito. Alla fine siamo noi che andiamo in campo”.

Top Right AMP

Secondo il calciatore è necessario ripartire con totale sicurezza e con buon senso date le condizioni fisiche e psicologiche dei calciatori.

“Se vogliono giocatori al 50% possono farci scendere in campo anche subito, ma l’obiettivo è davvero andare in campo soltanto per finire la stagione? Dobbiamo farlo con rispetto per tutti. Tutti vogliamo ripartire, non soltanto gli sportivi, ma se noi calciatori ripartiamo non dobbiamo avere nessun privilegio. Nessun tampone in più, se questo volesse dire toglierlo a qualcuno che ne ha davvero bisogno”, conclude.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version