Gravina: "I campionati ripartiranno dopo i test di fine aprile"

Il presidente della Figc annuncia che alla fine del mese saranno attivati i controlli sui giocatori e in seguito potranno riprendere gli allenamenti

Gravina: "I campionati ripartiranno dopo i test di fine aprile"
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

13 Aprile 2020 - 17.02


ATF AMP

In un intervento nella serata di ieri a Sky Calcio club, il presidente della Figc Gravina ha fatto il punto della situazione sulla ripresa dei campionati:”I campionati ripartiranno- assicura Gravina- appena ci saranno le dovute garanzie per la salute dei nostri atleti e di tutti gli addetti ai lavori.”
Sui controlli invece:”Inizieremo, mi auguro entro fine aprile, con dei controlli per garantire la negatività dei giocatori, a cui seguirà la seconda fase, quella degli allenamenti. L’auspicio è ripartire al più presto con le partite, anche se dobbiamo attenerci alle indicazioni governative. Da ricordare che il comitato tecnico-scientifico della Figc si riunirà mercoledì 15 aprile per discutere anche di questo argomento.
Sulla ripresa dei campionati, il numero 1 della Figc aggiunge:”Giocare in estate? Non ci sono scadenze, vogliamo adeguarci alle indicazioni di Fifa e Uefa, oltre ad ascoltare il nostro comitato scientifico. L’idea è quella di completare i campionati, se ci saranno le condizioni per farlo. Con l’annullamento delle competizioni ci sarebbero ripercussioni negative sul mondo del calcio e non solo”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version