Pastore e gli ex del Palermo in raccolta contro il Coronavirus

La raccolta fondi “Insieme per Palermo” è stata promossa dal Flaco e da altri ex giocatori del Palermo per provvedere alle necessità alimentari delle famiglie del capoluogo siciliano.

Pastore e gli ex del Palermo in raccolta contro il Coronavirus
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

1 Aprile 2020 - 23.30


ATF AMP

“In pochi giorni il numero di famiglie che ha chiesto aiuto alimentare al Comune di Palermo è passato da 600 a 11mila ed è in continua crescita” così sottolinea, in un post su Instagram, i numeri di un’emergenza sempre più socioeconomica il centro campista della Roma.

Top Right AMP

E aggiunge: “Non possiamo tollerare che sia negato a famiglie e a bambini il diritto fondamentale alla vita, l’accessibilità al cibo per tutti! È in ascolto di questo grido di dolore che gli ex giocatori del Palermo hanno deciso di scendere in campo di nuovo tutti insieme per aiutare i più deboli”.

Oltre a Pastore hanno dato il loro contributo Salvatore Sirigu, Josip Ilicic, Fabrizio Miccoli, l’allenatore Francesco Guidolin e molti altri che in passato hanno indossato la maglia rosanero.

Dynamic 1 AMP

L’iniziativa gode anche del patrocinio del Comune di Palermo, che svolgerà anche azione di coordinamento nella distribuzione dei buoni pasto per le famiglie bisognose individuate da Caritas, Banco Alimentare e Banco dell’Opera di Carità.

Anche Fondazione Sicilia, che ha già stanziato 50.000 euro, e Coop Alleanza 3.0 hanno deciso di aderire e dare il proprio supporto alla raccolta fondi.

“Ci avete accolto e trattati come figli, è il momento di restituirvi tutto l’affetto ricevuto”, si rivolge così il trentenne argentino ai palermitani in un momento in cui le azioni dedite a far del bene non sono mai troppe.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version