Gravina: “Prioritario concludere campionati, annullare un'ingiustizia”

Il presidente della Figc si pronuncia sulla volontà della lega di concludere la stagione attualmente sospesa e sulle modalità di assegnazione dello scudetto.

Gravina: “Prioritario concludere campionati, annullare un'ingiustizia”
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

1 Aprile 2020 - 23.35


ATF AMP

Ipotesi vagliate di giorno in giorno intasano l’agenda della Figc su quando, come e se riprendere il campionato di Serie A attualmente sospeso.

Top Right AMP

“La priorità assoluta è la conclusione dei campionati. L’ipotesi è partire dal 20 di maggio o i primi di giugno, per finire a luglio. Si parla addirittura di agosto e settembre, io ho precisato che mi dispiacerebbe correre il rischio di compromettere un’altra stagione per salvare questa”, ha dichiarato il presidente Gravina a TMW Radio.

Anche la questione scudetto rimane uno dei tanti punti da chiarire: “Bisognerebbe decidere se assegnarlo o meno. Campo neutro? Non è una buona soluzione, ma è una idea, su cui stiamo lavorando. Stiamo cercando di individuare quattro o cinque destinazioni”.

Dynamic 1 AMP

Tuttavia, è sempre viva la possibilità che la massima competizione calcistica nazionale non riesca a concludersi anche se il presidente della lega si oppone: “Annullare tutto credo sia abbastanza complicato. Ci sarebbe una grave ingiustizia che porterebbe ad una emergenza legale durante una emergenza epidemiologica”.

La domanda che assilla tutti gli appassionati di questo sport “quando riprenderà il campionato?” sembra ancora lontana da una risposta definitiva.

FloorAD AMP
Exit mobile version