Maldini al veleno contro Mirabelli: "Fossi in lui eviterei di parlare di istruzione" | Globalsport
Top

Maldini al veleno contro Mirabelli: "Fossi in lui eviterei di parlare di istruzione"

Ieri Mirabelli aveva detto di Maldini: "È come se un medico diventasse tale senza aver fatto la prima elementare". Maldini: "Ogni suo commento negativo lo prendo per un complimento"

Maldini al veleno contro Mirabelli: "Fossi in lui eviterei di parlare di istruzione"
Preroll

Globalsport Modifica articolo

4 Marzo 2020 - 19.23


ATF

È scontro acceso tra Massimiliano Mirabelli e Paolo Maldini: ieri, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, Mirabelli ha detto chiaro e tondo che Maldini “aveva detto che in due anni avrebbe riportato il Milan ai fasti di un tempo e questo non è accaduto. Hanno cambiato Gattuso per Giampaolo che poi è stato mandato via. Maldini paga il non aver fatto nulla da quando ha smesso di giocare a calcio, non è del mestiere ma non è una critica, semplicemente un dato di fatto. Ricordiamoci che non basta essere stato un grande campione, perché per fare il dirigente devi conoscere i calciatori e le dinamiche di questo lavoro. Poi puoi anche sbagliare. Ma a Maldini andrebbe chiesto: ‘cosa hai fatto per diventare un dirigente?’ È come se un medico diventasse tale senza aver fatto la prima elementare. Questi sono i fatti, qualcuno magari non li dice per timore reverenziale verso un grandissimo campione. Potremmo dire che non avendo fatto la gavetta da dirigente, Maldini è come se si fosse ritrovato a fare il medico in uno degli ospedali più importanti al mondo senza aver frequentato le scuole elementari. Ovviamente questo non è possibile. Sarebbe come se io all’improvviso mi inventassi primario al San Raffaele”. 
Ma il dirigente del Milano non ci sta e risponde a tono: “”A parte il fatto che ogni suo commento negativo su di me lo considero un grande complimento, sentendolo parlare, fossi in lui, eviterei riferimenti a qualsiasi livello di istruzione scolastica”.

Native

Articoli correlati