Fonseca: "La squadra ha ritrovato fiducia. Ottima prova della difesa" | Globalsport
Top

Fonseca: "La squadra ha ritrovato fiducia. Ottima prova della difesa"

Il tecnico della Roma si è preso le colpe per l'ultimo periodo non brillante: "Se non facciamo bene, il primo responsabile sono io".

Fonseca: "La squadra ha ritrovato fiducia. Ottima prova della difesa"
Preroll

Globalsport Modifica articolo

23 Febbraio 2020 - 20.57


ATF

Soddisfazione a fine partita per Paulo Fonseca dopo la vittoria della sua Roma per 4-0 contro il Lecce, che interrompe una striscia negativa dei giallorossi in campionato di quattro partite senza successi.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport il tecnico portoghese ha elogiato lo spirito della sua squadra “La squadra si è allenata molto bene in questi giorni. Ero fiducioso per questa partita. Il Lecce era in un buon momento, ma abbiamo fatto i primi 30 minuti molto buoni. Abbiamo fatto meglio rispetto al Gent. Ho visto i giocatori con più fiducia oggi”.
Fonseca ha anche parlato del suo duo in mediana e dell’importanza dello stesso nell’economia del suo gioco: “L’inizio della nostra costruzione è molto importante. Oggi hanno giocato tutti bene, ma Veretout e Cristante sicuramente si sono messi particolarmente in mostra. Vediamo anche quando rientrerà Diawara. I segnali sono positivi, ma la sua situazione va valutata giorno dopo giorno”.
L’allenaore giallorosso si è anche soffermato sulla prestazione della retroguardia: È fondamentale aver ritrovato la stabilità difensiva. Oggi abbiamo fatto bene soprattutto in marcatura preventiva, contro una squadra che ha delle buone qualità offensive”.
Fonseca è infine tornato sulle critiche ricevute nell’ultimo periodo dalla sua squadra: “Io cerco di essere sempre equilibrato. Devo capire il momento. Se non facciamo bene, il primo responsabile sono io. Non è difficile per me, lo accetto”.

Native

Articoli correlati