La sicurezza di Fonseca: "Se soffri la pressione non puoi allenare la Roma" | Globalsport
Top

La sicurezza di Fonseca: "Se soffri la pressione non puoi allenare la Roma"

Nella conferenza stampa prima della sfida contro il Gent il tecnico lusitano ha criticato il pessimismo dell'ambiente: "Qui c'è una negatività che non capisco".

La sicurezza di Fonseca: "Se soffri la pressione non puoi allenare la Roma"
Preroll

Globalsport Modifica articolo

19 Febbraio 2020 - 19.16


ATF

Ha voluto scaricare le tensioni Paulo Fonseca in vista dei sedicesimi di finale che vedranno la Roma contrapposta ai belgi del Gent.

Nella consueta conferenza stampa prepartita il tecnico lusitano ha sottolineato il clima di pessimismo nel quale si è imbattuto sin da subito: “A Roma si crea una negatività che non capisco. La prima cosa che ho sentito quando ho parlato con molte persone qui è ‘A Roma è molto difficile”.

Fonseca ha affermato di non soffrire una pressione che considera normale: “Se un allenatore non vuole avere pressioni non può allenare squadre grandi come la Roma. Esiste in tutte le squadre importanti e non è un problema”.

Infine il tecnico portoghese ha ricordato di aver allenato in contesti altrettanto impegnativi ribadendo la forza della sua tenuta: “Provate a Kiev, lì se perdi una partita ti aspettano i tifosi a fine gara. È una situazione semplice per me: se non voglio pressione non posso allenare squadre che vogliono vincere. Io sono qui e sono pronto per questo tipo di pressione”.

Native

Articoli correlati