Ancora guai per il Manchester City: a rischio il campionato vinto nella stagione 2013/2014 | Globalsport
Top

Ancora guai per il Manchester City: a rischio il campionato vinto nella stagione 2013/2014

Nell'ambito del suo procedimento d'indagine contro i "Citizens" la Premier League potrebbe decidere di applicare una sanzione retroattiva al club.

Ancora guai per il Manchester City: a rischio il campionato vinto nella stagione 2013/2014
Preroll

Globalsport Modifica articolo

16 Febbraio 2020 - 11.19


ATF

Dopo l’esclusione dalle prossime due edizioni delle Coppe Europee potrebbero non essere finite qui le conseguenze per il Manchester City. Secondo quanto riferito dal “Daily Mail” infatti potrebbe essere a rischio anche il campionato vinto nella stagione 2013/2014.

Oltre che dell’Uefa i “Citizens” sono finiti sotto indagine anche della Premier League, che ancora non si è pronunciata in merito al caso. Sebbene le regole economiche del massimo campionato inglese siano meno restrittive rispetto a quelle previste dal “Financial Fair Play” c’è comunque la possibilità che si decida di punire il club mancuniano con una penalizzazione retroattiva di punti.

Nella stagione in questione il Manchester City arrivò primo con soli due punti di vantaggio sul Liverpool allora allenato da Brendan Rodgers: dovesse concretizzarsi la penalizzazione i “Reds” potrebbero festeggiare (sempre che vincere sei anni dopo dia grande sazio) due campionati in un sol colpo.

Non è chiaro se anche il campionato 2011/2012 (vinto all’ultima giornata per la miglior differenza reti rispetto ai cugini dello United) rientri di possibili sanzioni, essendo i fatti contestati al City accaduti tra il 2012 e il 2016.

Native

Articoli correlati