Traballa la panchina di Di Francesco: caccia ai (possibili) sostituti | Globalsport
Top

Traballa la panchina di Di Francesco: caccia ai (possibili) sostituti

Dopo la sconfitta contro il Bologna il tecnico giallorosso avrà Frosinone e il derby con la Lazio per convincere la società a tenerlo. Chi sono i possibili sostituti

Traballa la panchina di Di Francesco: caccia ai (possibili) sostituti
Preroll

redazione Modifica articolo

24 Settembre 2018 - 11.11


ATF

Ora il Frosinone in casa (impegno non proibitivo anche se i ciociari hanno dato filo da torcere alla Juventus) e poi il derby molto atteso.
Di Francesco è sotto giudizio e dopo la sconfitta col Bologna, che ha portato al 14° posto in classifica c’è chi parla di esonero.

La squadra è in ritiro, soluzione drastica adottata in un’altra occasione dalla gestione Usa: due settimane prima dell’esonero di Garcia. 

I sostituti possibili sono molti e anche assai titolati
Vincenzo Montella: ex giallorosso, allenò la Roma nel 2010, quando subentrò a Ranieri e portò la Roma in Europa League. Poi andò al Catania.

Poi Fiorentina, Sampdoria, Milan e Siviglia. Molto bravo ma anche poco incline a piegarsi ai voleri della società.

Paulo Sousa: L’ex allenatore della Fiorentina è attualmente al Tianjin Quajian, ma il suo agente, Sem Moioli, starebbe trattando la rescissione del contratto. EW’ molto stimato da Baldini.

Laurent Blanc: Il francese era uno dei principali candidati per il dopo Zeman, ma poi venne preferita la soluzione interna. Ha dalla sua una grande esperienza internazionale, la capacità di parlare almeno 3 lingue e la conoscenza del calcio italiano, avendo giocato con le maglie di Napoli e Inter. E’ fermo dal 2016, dopo il triennio col Paris Saint Germain. 

Claudio Ranieri: Altro grande ex, altro salvatore della Patria quando nel 2008 subentrò al posto di Spalletti e per poco non vinse lo scudetto con la Roma. Ma Ranieri non è un grande estimatore della società in mano a Pallotta.

Native

Articoli correlati