Gli sponsor della Serie A non conoscono la crisi: budget di 125 milioni | Globalsport
Top

Gli sponsor della Serie A non conoscono la crisi: budget di 125 milioni

L'ammontare complessivo degli sponsor della serie A sale del 16% rispetto alla passata stagione. Prima la Juventus, segue il Sassuolo. Poi Napoli e Milan

Gli sponsor della Serie A non conoscono la crisi: budget di 125 milioni
Preroll

Redazione Modifica articolo

29 Agosto 2018 - 17.58


ATF

Non esiste crisi per le sponsorizzazioni della serie A, che continuano a crescere e a confermarsi come un investimento pubblicitario anti-ciclico anche nella stagione 2018-2019, con un budget complessivo di 125 milioni di euro: 16% in più rispetto al 2017-2018.

E’ quanto emerge dall’annuale indagine ‘Sporteconomy Jersey Sponsor Index’, che misura lo stato di salute delle sponsorizzazioni delle squadre di A.
Anche quest’anno la Juventus è prima in classifica con 26,7 milioni di investimenti (Jeep più lo sponsor giapponese Cygames). Secondo il Sassuolo, che può contare sullo sponsor-proprietario Mapei, che spenderà 18 mln per apparire sulla maglietta. Terzi Milan e Napoli con 15 milioni: i rossoneri anche in questa stagione sono sponsorizzati da Fly Emirates mentre il Napoli sfrutta i 3 format commerciali disponibili (main, second e retro sponsor) con acqua Lete, pasta Garofalo e caffè Kimbo.

Native

Articoli correlati