Antonio Conte pronto a tornare in panchina: accordo con il Tottenham

L'allenatore campione d'Italia ex Juve e Inter sostituirà l'esonerato Espirito Santo: si parla di un contratto di un anno e mezzo da 15 milioni di euro a stagione

Antonio Conte pronto a tornare in panchina: accordo con il Tottenham
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

1 Novembre 2021 - 12.30


ATF AMP

Antonio Conte pronto a tornare ad allenare dopo l’addio di questa estate all’Inter.

Top Right AMP

Tottenham-Manchester United 0-3 ha dato una clamorosa accelerata nel mercato degli allenatori. Da una parte Solskjaer ha guadagnato tempo e rinsaldato la sua posizione in attesa delle sfide con Atalanta e City, dall’altra ha portato all’esonero di Nuno Espirito Santo, che paga le tre sconfitte nelle ultime quattro partite e l’ottavo posto in Premier League.

Gli Spurs per sostituirlo hanno scelto Antonio Conte, con cui i contatti sono già avviati e che raggiungerà Londra con un aereo privato nelle prossime ore.

Dynamic 1 AMP

Fabio Paratici è già in pressing da tempo sul tecnico con cui alla Juve ha lavorato e vinto molto, nelle ultime ore c’è stato un nuovo contatto dopo quello già avuto l’estate scorsa, ma questa volta l’ex allenatore dell’Inter è pronto ad accettare l’offerta.

Conte ha voglia di tornare a lavorare sul campo dopo un periodo di inattività, ma per dire ha chiesto la garanzia di un progetto tecnico ed economico importante: si parla di un contratto di un anno e mezzo da 15 milioni di euro a stagione e in più la garanzia di un’importante finestra invernale di calciomercato con le firme di 3 o 4 giocatori per rinforzare la rosa.

“So quanto Nuno e il suo staff tecnico volevano avere successo e mi dispiace che abbiamo dovuto prendere questa decisione. Nuno – ha commentato il dg del Tottenham Fabio Paratici – è un vero gentiluomo e sarà sempre il benvenuto qui. Vorremmo ringraziare lui e il suo staff tecnico ed augurare loro ogni bene per il futuro”. 

Dynamic 1 AMP

Tottenham-United ha dato una clamorosa accelerata al mercato degli allenatori, il countdown per rivedere Conte in panchina è iniziato: martedì il tecnico salentino dovrebbe già dirigere il primo allenamento da nuovo manager degli Spurs. 

FloorAD AMP
Exit mobile version