La fuga di Embolo: il calciatore del Gladbach partecipa a un party illegale e poi scappa sui tetti | Globalsport
Top

La fuga di Embolo: il calciatore del Gladbach partecipa a un party illegale e poi scappa sui tetti

Dopo che la polizia aveva fatto irruzione, il calciatore svizzero. Ieri era assente nella sfida contro il Werder per non aver rispettato i protocolli di prevenzione anti Covid

La fuga di Embolo: il calciatore del Gladbach partecipa a un party illegale e poi scappa sui tetti
Preroll

Globalsport Modifica articolo

20 Gennaio 2021 - 19.33


ATF

Era assente dalla sfida di ieri contro il Werder Brema, il calciatore del Borussia Mönchengladbach Breel Embolo.

Il motivo è bizzarro: sarebbe fuggito da una festa illegale attraverso i tetti, secondo una denuncia della polizia della città di Essen, nell’ovest della Germania. 

Embolo è fuggito dai funzionari domenica mattina su un tetto, ha detto la polizia di Essen, nonostante il calciatore abbia negato di aver preso parte alla festa illegale. 

Tuttavia, il giocatore del Gladbach ha confermato lunedì sul suo account Instagram che la polizia aveva preso i suoi dati personali, ma ha negato di essere stato alla festa. 

La polizia lo ha trovato in una casa che si trovava “nelle vicinanze” del luogo in cui si teneva la festa.

“Finché non ci saranno maggiori risultati dalle indagini della polizia, crediamo a Breel Embolo”, ha detto un portavoce del club in risposta alle nuove informazioni fornite dalla polizia. 

Il club inizialmente ha spiegato che Embolo aveva dato spiegazioni credibili che non era alla festa. 

Un portavoce della polizia ha descritto gli eventi sotto inchiesta come segue: quando la polizia è arrivata, una persona è saltata da una finestra sul tetto di un luogo vicino al lago Baldeney a Essen, che dovrebbe essere chiuso a causa delle restrizioni dovute alla pandemia di coronavirus. 

L’individuo è corso attraverso il tetto verso una casa ed è entrato da un’altra finestra. 

La polizia è entrata ed ha trovato solo una persona all’interno. 

Il portavoce della polizia ha detto che quella persona era Embolo.

“Era solo sulla scena”, ha detto il portavoce, e non c’era modo che potesse lasciare la casa senza essere scoperto, ha continuato, poiché il complesso era circondato dalla polizia. 

“Pertanto, supponiamo che l’uomo che è scappato attraverso il tetto fosse Embolo”, ha concluso. 

Secondo il comunicato diffuso lunedì dalla Polizia, un gruppo di 23 persone ha partecipato alla festa illegale, senza mantenere la distanza di sicurezza o indossare mascherine. I vicini hanno allertato la polizia a causa dell’alto volume della musica. 

Nessuno di loro aveva la residenza a Essen e la maggior parte di loro si è trasferita da Düsseldorf, Colonia e Stoccarda, secondo il comunicato della polizia. 

Tutti sono stati denunciati ed espulsi dalla città.

Native

Articoli correlati