Jaap Stam riparte dagli Stati Uniti e firma per il Cincinnati Fc | Globalsport
Top

Jaap Stam riparte dagli Stati Uniti e firma per il Cincinnati Fc

Sbarca negli Usa l’olandese, ex difensore di Milan e Lazio. È arrivata la fumata bianca tra le parti e c’è l’accordo di un anno e mezzo per il nuovo allenatore del Cincinnati.

Jaap Stam riparte dagli Stati Uniti e firma per il Cincinnati Fc
Preroll

Globalsport Modifica articolo

22 Maggio 2020 - 17.19


ATF

Jaap Stam sarà un nuovo allenatore nella Mjor League Soccer, allenerà il Cincinnati.
Lo rende noto il club statunitense con un comunicato ufficiale.
Che per la cronaca riporta anche la pronuncia corretta del suo nome e cognome (per chi non mastica l’olandese, Yahpp Stahm).
Stam ha avuto una storica carriera da giocatore, ha giocato nel Psv Eindhoven, Lazio, Milan, City, Ajax e nella sua Nazionale.
A 47 anni è reduce dall’esperienza al Feyenoord, terminata lo scorso 28 ottobre con le sue dimissioni.
Ecco le sue parole: “Per me stesso, avere l’opportunità di lavorare in America per un club come l’Fc Cincinnati, è un sogno”, ha detto Stam.
“Mi è sempre piaciuto il paese e mi è sempre piaciuta la mentalità della gente negli Stati Uniti”.
Per lui  un contratto fino a dicembre 2021 con opzione di rinnovo per la stagione 2022.
Ha preso il posto del collega olandese Ron Jans, che si è dimesso dopo appena sei mesi di lavoro sulla scia di un’indagine che lo ha accusato di fare “commenti estremamente inappropriati”.
“Siamo molto felici e contenti che Jaap Stam diventi il ​​nuovo allenatore dell’Fc Cincinnati”, ha dichiarato Gerard Nijkamp, ​​direttore generale dell’Fc Cincinnati.
“Ha una vasta esperienza nel far parte di alcuni dei club di maggior successo al mondo come giocatore e ha anche dimostrato di essere in grado di guidare le squadre durante i periodi di transizione come capo allenatore. Sono fermamente convinto che Jaap possa guidarci nella nostra prossima fase, verso il nostro nuovo stadio, e aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi in ​​futuro, migliorando i giocatori e portando la sua conoscenza ed esperienza all’interno del club. Ho piena fiducia che sarà un successo all’Fc  Cincinnati e sarà perfetto per portare avanti la nostra consolidata filosofia di gioco e guidare il club verso i futuri successi”, ha dichiarato Nijkamp.

Native

Articoli correlati