Premier League, ispettori federali per controllare gli allenamenti | Globalsport
Top

Premier League, ispettori federali per controllare gli allenamenti

Gli allenamenti delle squadre inglesi saranno monitorati da incaricati della Lega

Premier League, ispettori federali per controllare gli allenamenti
Preroll

Globalsport Modifica articolo

19 Maggio 2020 - 17.01


ATF

Per verificare che verranno ottemperate le misure di sicurezza previste dal protocollo per la ripresa del campionato, le squadre di Premier League verranno “spiate” da ispettori federali.

La ripresa degli allenamenti è avvenuta oggi in Inghilterra con piccoli gruppi e norme igienico-sanitarie per ridurre il rischio di contagio.

Secondo il Times nei prossimi giorni ciascuna delle 20 società riceverà la visita degli ispettori, che dovranno controllare che gli allenamenti (della durata massima di 75 minuti) così come tutte le altre norme previste in questa fase 1, siano rispettate sia dai club che dai giocatori.

In attesa di conoscere la data della ripresa del campionato, con ogni probabilità venerdì 19 giugno, i club devono ancora accordarsi su una serie di precauzioni logistiche, a partite dalla quarantena che i giocatori dovranno osservare prima di tornare in campo. Le autorità sanitarie inglesi vogliono che i giocatori trascorrano almeno due settimane in isolamento prima della ripresa del campionato, una quarantena decisamente più lunga rispetto ai sette giorni fissati dal protocollo di sicurezza adottato in Bundesliga.

Native

Articoli correlati