Boom di ascolti in Germania per la ripartenza della Bundesliga | Globalsport
Top

Boom di ascolti in Germania per la ripartenza della Bundesliga

Oltre 6 milioni di telespettatori hanno seguito la ripresa della Bundesliga sui canali tedeschi, un record assoluto. Anche in Italia buoni risultati

Boom di ascolti  in Germania per la ripartenza della Bundesliga
Preroll

Globalsport Modifica articolo

17 Maggio 2020 - 17.53


ATF

Sono stati 6 milioni di spettatori davanti al teleschermo per le sfide della 26esima giornata della Bundesliga, al ritorno dopo oltre due mesi.
La ripartenza del primo grande campionato europeo di calcio non ha tradito le attese e ha fatto registrare ascolti record, addirittura triplicati.
Secondo i dati forniti oggi dal magazine tedesco Dwdl.de, i 6 match andati in onda ieri  hanno avuto 6 milioni di spettatori, un record assoluto per Sky Germania che detiene i diritti tv del campionato tedesco.
I 5 match giocati alle 15.30, tra cui il derby della Ruhr tra Borussia Dortmund e Schalke, hanno raccolto 3.680.000 spettatori, il doppio rispetto agli spettatori che normalmente seguono le partite del sabato, a questi vanno poi aggiunti i 2,5 milioni di spettatori per il multiplex sul canale gratuito messo a disposizione dalla tv con un incremento totale del 320%.
In Italia invece, la Diretta Gol della Bundesliga ha avuto circa 230mila spettatori con l’1,7% di share, mentre Borussia Dortmund-Schalke 04 è arrivata a 155mila e 1,2% di share, per un totale di circa 385mila spettatori e il 2,9% di share.

Native

Articoli correlati