Bundesliga: si riparte oggi con la 26esima giornata | Globalsport
Top

Bundesliga: si riparte oggi con la 26esima giornata

Il massimo campionato tedesco è pronto a fare da battistrada riaprendo i battenti per primo in Europa

Bundesliga: si riparte oggi con la 26esima giornata
Preroll

Globalsport Modifica articolo

15 Maggio 2020 - 22.28


ATF

di Thomas Nigido

Il calcio manca a tutti e da domani ricomincerà grazie alla ripresa della Bundesliga.

Ciò che riempiva la nostra quotidianità ci è stato portato via da qualcosa di invisibile agli occhi e ci ha privati del nostro gioire per un gol, di arrabbiarci con gli arbitri e di discutere con gli amici sul rigore che non c’era (se a sfavore!).

Adesso tutto questo sta per riprendere, sta spuntando una nuova alba dopo una notte lunga due mesi ed il sole sorgerà dal Nord Europa questa volta, più precisamente dalla Germania.

Sarà il Paese di Angela Merkel ad inaugurare il ritorno al calcio, anche se svuotato della passionalità dei tifosi sugli spalti che dovranno cantare dai loro divani.

In molti si sono mobilitati per creare app con suoni e cori registrati per ricreare l’atmosfera del grande pubblico, come il Borussia Moenchengladbach che ha riprodotto i cartonati dei propri tifosi.

Con Bayern Monaco a 55 punti, Borussia Dortmund a 51, Lipsia a 50 e Borussia Moenchengladbah a 49 sarà un finale di campionato scoppiettante, con la giornata di sabato che vedrà subito il derby della Ruhr tra Borussia Dortmund e Schalke 04.

Non aspettavamo che questo: un piccolo assaggio della normalità.

Native

Articoli correlati