Per la giornata odierna si attendeva un pronunciamento dell’Assemblea della Pro League, che ha però rinviato al 15 maggio una decisione definitiva in attesa di conoscere le misure che il governo ha intenzione di adottare.
Questo è il quarto rinvio da parte della massima divisione sulla decisione da prendere in merito alla ripresa o meno del campionato, alla luce dell’emergenza coronavirus.
La nota spiega: “La Pro League comprende perfettamente che in questa prima fase ci fossero altre priorità rispetto allo sport in generale e al calcio professionistico in particolare. Tuttavia, speriamo di poter avere chiarimenti al più presto dal Consiglio di sicurezza nazionale”.
Il board della Pro League ad aprile si era detto orientato a chiudere subito la stagione ma una decisione in merito non è mai arrivata.
Nonostante l’esortazione della Uefa a completare i rispettivi tornei nazionali, Franca e Olanda hanno ufficializzato lo stop ai campionati mentre Germania, Inghilterra, Italia e Spagna sperano ancora di completare la stagione a porte chiuse.
Belgio: ancora non è chiaro il futuro del campionato
Continua a essere rimandata la decisione se riprendere o meno la Pro League. La nuova data attesa, per una decisione definitiva, è prevista per il 15 maggio.
Globalsport Modifica articolo
4 Maggio 2020 - 15.09
ATF
Native
Articoli correlati
Primeira Liga / Portimonense-Gil Vicente: 1-0, gol di Fernandes al 49’