Juventus: Emre Can saluta e va al Borussia Dortmund | Globalsport
Top

Juventus: Emre Can saluta e va al Borussia Dortmund

Il centrocampista tedesco, poco utilizzato da Sarri in questa stagione, torna in Germania a sei anni dall'esperienza al Bayer Leverkusen.

Juventus: Emre Can saluta e va al Borussia Dortmund
Preroll

Globalsport Modifica articolo

31 Gennaio 2020 - 20.07


ATF

Emre Can saluta la Juventus. Dopo una stagione e mezzo di alti e bassi il centrocampista tedesco è stato infatti ceduto al Borussia Dortmund: l’ex centrocampista del Liverpool torna così a giocare in Bundesliga a sei anni dall’esperienza al Bayer Leverkusen che lo lanciò nel grande calcio.

A dare l’annuncio è la stessa società bianconera sui suoi canali ufficiali: Juventus Football Club S.p.A.  -si legge – comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Borussia Dortmund GmbH & Co. KGaA per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emre Can per un corrispettivo di euro 1 milione pagabile nell’esercizio 2019/2020″. Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Borussia Dortmund di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora vengano raggiunti determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2019/2020. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è fissato a 25 milioni, pagabili in tre esercizi”.

La Juventus riesce così a realizzare una plusvalenza notevole di 26 milioni di euro dalla cessione di un giocatore acquistato a parametro zero. Dopo un buon inizio sotto la guida di Allegri il centrocampista tedesco di origine turca è finito ai margini del progetto tecnico di Maurizio Sarri, che lo ha addirittura escluso dalla Lista Champions, con conseguenti polemiche a mezzo stampa da parte dello stesso Can. Che adesso ricomincia da Dortmund.

Native

Articoli correlati