I cinesi del Wuhan Zall restano in Spagna: nessun positivo al Coronavirus | Globalsport
Top

I cinesi del Wuhan Zall restano in Spagna: nessun positivo al Coronavirus

La squadra della città-focolaio del virus si allena in Andalusia. I primi accertamenti non hanno evidenziato casi positivi.

I cinesi del Wuhan Zall restano in Spagna: nessun positivo al Coronavirus
Preroll

Globalsport Modifica articolo

31 Gennaio 2020 - 18.32


ATF

Nei giorni in cui la Federazione calcistica cinese ha annunciato il rinvio a data da destinarsi delle gare di campionato a causa del Coronavirus, una buona notizia arriva direttamente dalla Spagna.

In questo momento infatti a Cadice si sta allenando il Wuhan Zall, la squadra di calcio dell’omonima città da cui il virus si è diffuso in modo endemico. Al suo arrivo da Wuhan l’intera squadra è stata monitorata dall’organo di Consulenza per la Salute e per la Famiglia dell’Andalusia e nessuno dei suoi membri ha manifestato i sintomi del male. Ciò comunque non è bastato per convincere i russi del Krasnodar a non annullare l’amichevole tra le due squadre che si sarebbe dovuta giocare a Malaga.

Il sodalizio cinese, che resterà in Andalusia fino a metà febbraio, sarà comunque costantemente monitorato e sottoposto a controlli ciclici al fine di ridurre ai minimi termini ogni eventuale rischio. 

Native

Articoli correlati