Partita truccata? Ombre su Psg-Stella Rossa Belgrado | Globalsport
Top

Partita truccata? Ombre su Psg-Stella Rossa Belgrado

La squadra francese vinse 6-1. Un dirigente serbo ha scommesso 5 milioni di euro sulla vittoria del Psg con cinque gol di scarto

Partita truccata? Ombre su Psg-Stella Rossa Belgrado
Preroll

Globalsport Modifica articolo

12 Ottobre 2018 - 18.00


ATF

Ancora l’ombra del calcioscommesse che è una vera e propria piaga: le autorità francesi, su segnalazione della Uefa, hanno aperto una indagine preliminare sulla base di un sospetto tentativo di combine avvenuto in Psg-Stella Rossa Belgrado, gara della fase a gironi di Champions League vinta 6-1 da Neymar e compagni. Un dirigente serbo avrebbe scommesso la bellezza di 5 milioni di euro sulla sconfitta della sua squadra con cinque gol di scarto, come poi avvenuto sul terreno di gioco.

La sfida tra Psg e Stella Rossa, eurorivali del Napoli, si è giocata al Parco dei Principi il 3 ottobre. Una gara senza storia, dominata in lungo e in largo dai parigini, andati a segno con Di Maria, Cavani, Mbappé e una tripletta di Neymar.
Di Marin il gol della bandiera dei serbi, ininfluente sul risultato ma, a quanto pare, che ha fatto la fortuna di un dirigente del club serbo.
La Uefa ha prontamente avvertito le autorità transalpine una volta ricevuta la segnalazione da un informatore la cui identità non è stata ovviamente rivelata, ma il cui ‘pedigree’ era considerato tanto interessante quanto credibile.

 

Native

Articoli correlati