Clamoroso Spagna: esonerato il ct Lopetegui, al suo posto Hierro | Globalsport
Top

Clamoroso Spagna: esonerato il ct Lopetegui, al suo posto Hierro

La federazione spagnola a pochi giorni dal Mondiale ha esonerato il ct spagnolo Lopetegui, che paga il suo accordo col Real. Nuovo ct Hierro.

Clamoroso Spagna: esonerato il ct Lopetegui, al suo posto Hierro
Preroll

redazione Modifica articolo

13 Giugno 2018 - 15.33


ATF

 

Clamorosa decisione in casa spagnola a pochi giorni dall’esordio al Mondiale contro il Portogallo. E’ stato esonerato il ct della Spagna Julen Lopetegui per mano del presidente federale Luis Rubiales, che ha comunicato la decisione in una tesa conferenza stampa.
L’esonero è arrivato a causa dell’accordo con il Real, che ha scelto Lopetegui come nuovo allenatore dopo le dimissioni di Zidane: “Siamo stati costretti per le circostanze che sono sopraggiunte – ha detto Rubiales – il selezionatore ha portato avanti una trattativa legittima col Real, ma noi siamo stati informati a cinque minuti dall’annuncio finale. Considero Lopetegui un tecnico top, ma la forma è importante e non potevo passare sopra a questa vicenda”.
L’incarico è stato immediatamente affidato a Fenando Hierro, ex difensore del Real, che era già nello staff della Nazionale iberica, come dirigente con patentino per allenare.

 

Native

Articoli correlati