Positività nella rosa della Spagna: situazione difficile a pochi giorni dall'inizio dell'Europeo

Luis Enrique si trova una situazione non semplice tra le mani, con molti calciatori dell’Under 21 aggregati alla prima squadra, nel caso in cui la situazione diventasse più complicata.

Spagna Euro 21

Spagna Euro 21

Globalsport 9 giugno 2021

A pochi giorni dall’inizio dell’Europeo (2) e a soli 5 giorni dall’esordio con la Svezia del 14 Giugno, c’è sempre maggiore incertezza nella Nazionale di Luis Enrique.
In questo momento sono due le positività all’interno del gruppo squadra della Spagna, Sergio Busquets prima e Diego Llorente poi sono i due calciatori risultati positivi al Covid-19.
Sono ancora molti i giocatori convocati da Luis Enrique, questo è permesso dall’Uefa, visto che si possono sostituire i convocati entro la prima gara dell’Europeo.
Le sostituzioni “last minute” possono avvenire solo in determinate situazioni: in caso di infortunio o in caso di malattia grave (tra cui il Covid-19).


I giocatori che vengono esclusi, non potranno essere inseriti successivamente nella lista dei convocati.
Vedremo dunque quali saranno i 23 convocati finali di Luis Enrique, quello che sappiamo è che la situazione nel gruppo squadra della Spagna non è tra le più semplici.
I giocatori convocabili  per Luis Enrique sono molti, per via della scelta di far scendere in campo l’Under 21 nell’amichevole contro la Lituania.
Questa decisione era stata dettata dalla positività del capitano delle furie rosse, proprio a poche ore dall’inizio del match amichevole.