Italia, stasera il match contro la Polonia: ancora assenti Immobile e Mancini | Globalsport
Top

Italia, stasera il match contro la Polonia: ancora assenti Immobile e Mancini

Il centravanti della Lazio e il Ct sarebbero ancora positivi al Covid. Esclusi anche Chiesa, Castrovilli, Biraghi e Bonucci, in panchina ancora Evani

Italia, stasera il match contro la Polonia: ancora assenti Immobile e Mancini
Preroll

admin Modifica articolo

15 Novembre 2020 - 16.43


ATF

Nazionale italiana costretta a fare i conti con il Covid.

Nei convocati per la sfida di Nations League contro la Polonia, non è presente per l’Italia Ciro Immobie, così come il Ct Mancini, entrambi ancora alle prese con il Coronavirus.

Mancini, che non si è ancora negativizzato, non andrà in panchina, così come Ciro Immobile: si spera di poterlo avere a disposizione per la Bosnia. 

Ieri mattina, l’attaccante biancoceleste ha convocato due laboratori di Roma per sottoporsi ad altrettanti tamponi molecolari privati (sono stati effettuati a domicilio per rispettare la quarantena cui è soggetto).

Gli esiti gli verranno comunicati oggi, spetta a lui decidere se svelarli.

Per fortuna Belotti sembra essersi ripreso bene e sarà lui il perno centrale dell’attacco azzurro a Reggio Emilia contro i polacchi. Con le partenze di Kean e Pellegri, sostituiti da Okaka, l’alternativa al granata è Lasagna, titolare con l’Estonia.

Un’altra possibilità è il ricorso al falso nueve che potrebbe essere Berardi, che comunque è sicuro del posto come esterno di destra, o Bernardeschi, già provato in quel ruolo nella gestione Mancini. 

Sicuro il forfait di Bonucci: a Florenzi è già stato comunicato che sarà il capitano. 

Il difensore bianconero tornerà a casa dopo la partita di domani ed è piuttosto preoccupato: ha detto che valuterà l’entità dell’infortunio, potrebbe essere una cosa seria come una lesione muscolare rilevante.

A non essere convocati neanche Castrovilli, Chiesa e Biraghi “per una perdurante” indisponibilità.

La coppia di centrali di difesa sarà Acerbi-Romagnoli (se il milanista non dovesse farcela ci sono Di Lorenzo o Bastoni come alternative) con Florenzi ed Emerson sulle fasce. Centrocampo con Barella, Jorginho e Locatelli, con Insigne esterno sinistro a completare l’attacco. Intanto anche Gagliardini, che ieri non si era allenato, ha lasciato il ritiro azzurro per l’esito dubbio dell’ultimo tampone a cui si è sottoposto

 

Native

Articoli correlati