Croazia, Dalic: "In finale le due squadre migliori" | Globalsport
Top

Croazia, Dalic: "In finale le due squadre migliori"

A tre giorni dal fischio di inizio della finalissima del torneo di Russia, parla il tecnico croato

Croazia, Dalic: "In finale le due squadre migliori"
Preroll

Redazione Modifica articolo

12 Luglio 2018 - 22.53


ATF

Soltanto tre giorni alla finalissima del mondiale di Russia 2018. Da una parte la Francia, i super favoriti dai quarti di finale in avanti, dall’altra la sorpresa Croazia, nazionale di un Paese piccolissimo e che ha rappresentato la vera sorpresa di questo torneo.
“In finale sono arrivate le due migliori squadre”. Così il ct della Croazia, Zlatko Dalic, all’ indomani del successo sull’Inghilterra che ha aperto le porte della finalissima al team biancorosso. “Questa sarà la partita più dura per noi, contro l’avversario più difficile. La Francia è molto pericolosa in contropiede, ma io sono stato un grande ottimista per tutto il torneo e ora i miei giocatori credono più di me”, dice con un pizzico d’orgoglio il tecnico che poi parla della compattezza dei suoi: “Messi per me è ancora il miglior giocatore del mondo, ma con i fuoriclasse in molti sono andati a casa molto presto, mentre chi ha giocato da ‘squadra’ è ancora qui e Modric merita il Pallone d’oro”.
Reduce dal tour de force contro Danimarca, Russia e Inghilterra, la Croazia – dice – “è l’unica squadra che, considerati i minuti giocati, ha già disputato 7 partite. Ovviamente è stato un grande sforzo ma non inciderà sulla finale. Saremo pronti, anche perchè partecipi alla finale di un Mondiale una volta nella vita”.

Native

Articoli correlati