Il sogno si avvicina: il quadro delle semifinali del mondiale | Globalsport
Top

Il sogno si avvicina: il quadro delle semifinali del mondiale

Ieri sera si è giocato l'ultimo quarto di finale del mondiale che ha completato il quadro delle semifinali: Francia - Belgio e Inghilterra - Croazia

Il sogno si avvicina: il quadro delle semifinali del mondiale
Preroll

redazione Modifica articolo

8 Luglio 2018 - 15.55


ATF

Sta per terminare il sogno chiamato Russia 2018. In attesa della finalissima, che andrà in scena sabato 14 luglio a Mosca, si sono delineate le semifinali del torneo.
Martedì 10 luglio, alle ore 20.00 italiane, a San Pietroburgo si sfideranno Francia e Belgio. Mbappé contro Hazard, Giroud contro Lukaku, Lloris contro Courtois: tante stelle a confronto, in una semifinale che promette bel calcio e spettacolo. I francesi sono chiamati a bissare quanto fatto esattamente venti anni fa, in Francia 98’ quando vinsero l’unico mondiale della loro storia. I belgi, dal canto loro, vogliono centrare un obiettivo storico: la finale di un mondiale, dopo esserci andati molto vicino nel 1986 nella semifinale persa 2-0 contro l’Argentina di Maradona.
Il giorno successivo, mercoledì 11 luglio ore 20.00 italiane, allo stadio Lzniki di Mosca andrà in scena Croazia – Inghilterra. Per i croati capitanati da Luka Modric, stesso discorso del Belgio: ottenuta una storica semifinale battendo ai calci di rigore la Russia, non vogliono più fermarsi e faranno di tutto per entrare definitivamente nella storia. L’Inghilterra di Kane, così come la Francia, ha vinto un solo titolo mondiale nella sua storia nel lontano 1966 a Wembley contro la Germania. Definita spesso come una nazionale ricca di talento, ma inconcludente nei momenti decisivi, ha adesso l’occasione di rintoccare il palmares dopo più di cinquanta anni dall’ultima volta. 
Risultati dei quarti di finale:
Venerdì 6 luglio
Uruguay-Francia0-2
Brasile-Belgio1-2
Sabato 7 luglio
Svezia-Inghilterra 0-2
Russia-Croazia 5-6 dopo i calci di rigore

 

Native

Articoli correlati